Memorizza il recordAnimare la ricerca con gli adolescenti : l'adolescenza è il momento di più forte elaborazione culturale: idee, punti di vista, valori, modelli di vita vengono pesati e messi in discussione, con distacchi spesso dolorosi; ma è anche la
condizione per lasciar emergere "temi generatori" capaci di portare oltre le contraddizioni del nostro tempo ...; fare animazione vuol dire valorizzare tali intuizioni ... / a cura di Franco Floris. - Torino : Gruppo Abele, 1998. - P. 25-66 ; 23 cm. - (
Animazione sociale : mensile per gli operatori sociali. 2. ser. ; 126. Il disegno dell'animazione)
STA IN: Animazione sociale, ser. 2., n. 126 = a. 28 n. 10 (ottobre 1998). - Sopra il tit. la formulazione della 'sottoserie': alcune sez. "Inserto" di numeri diversi trattano diversi aspetti di questo tema generale. - In testa alle p. di testo il
tit. della sez. della rivista: Inserto. - Contiene, oltre all'inquadramento a scopo introduttivo: Gli adolescenti una generazione di ricercatori ; Quando si può parlare di animazione con gli adolescenti? ; Passo dopo passo il gruppo di animazione ; Se la
comunità fa spazio agli adolescenti
Altri autori: Floris, FrancoCollana: Animazione sociale : mensile per gli operatori sociali. 2. ser.Parole chiave: Adolescenti - Educazione |
Educazione - PsicologiaClassificazione: 370.151 083 5 [CDD]
Tipo: 111 - Analitico
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 1998
| Codice: XABPO0161912
| MFN: 0020183