Memorizza il record
Pozharliev, Rumen - Cherubino, Patrizia
La mente del consumatore : guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience / Rumen Pozharliev, Patrizia Cherubino. - Roma : Luiss University Press, 2020. - 165 p. : ill. ; 21 cm. - (I capitelli)
ISBN 9788861054707
Abstract: Perché preferiamo un prodotto piuttosto che un altro? Perché passiamo così tanto tempo sulle reti sociali come Facebook o Instagram? È vero che alcuni consumatori preferiscono interagire con le nuove tecnologie piuttosto
che con i loro simili? In passato, per rispondere a queste e altre domande i ricercatori facevano affidamento sui metodi di ricerca tradizionali come le interviste, i questionari, il focus group o semplicemente osservando, registrando e analizzando il
comportamento dei consumatori. I recenti progressi nella tecnologia e nelle neuroscienze offrono la possibilità di studiare come i biomarcatori (compresa la suscettibilità genetica), i processi inconsci e le relative attivazioni cerebrali influenzino il
comportamento del consumatore. Questo libro introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano. Successivamente presenta gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla
business community per [...]
Titolo uniforme:
La mente del consumatore / Rumen Pozharliev
Collana: I capitelliSoggetti: Consumatori - ComportamentoClassificazione: 658.8342 [D] [D]
|
Biblioteca |
Codice |
Collocazione |
Inventario |
Prestito |
Disponibilità |
|
|
|
Biblioteca comunale Lazzerini
|
RT10DA |
GTP 658.834.POZ |
BLP000023402 |
Ammesso |
Data previsto rientro: Circa 21 gg. |
|
|
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2020
| Codice: LZ10005231
| MFN: 0451512