Memorizza il record
Hund, Emily
L'industria degli influencer : la ricerca dell'autenticità sui social media / Emily Hund ; traduzione di Pietro Del Vecchio. - Torino : Einaudi, 2024. - IX, 237 p. : ill. ; 21 cm. - (Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie ; 824)
ISBN 9788806263317
Abstract: Perché gli influencer possono ottenere una propria linea di abbigliamento, una trasmissione televisiva o una rubrica su un settimanale senza apparenti meriti né competenze? Perché le loro opinioni vengono riprese dai
media come fossero una notizia? Perché possono convincerci di fare beneficenza mentre invece fanno profitto? Alla base di queste domande ce n’è una che le regge tutte: perché ci fidiamo di loro? Il fenomeno degli influencer non è nato dal nulla. È il
risultato di specifiche decisioni, prese da determinate persone in determinate circostanze economiche, culturali, industriali e tecnologiche. Emily Hund ci rivela gli inquietanti chiaroscuri di un mondo su cui spesso si fa della facile ironia, e che
invece andrebbe preso molto sul serio. Quella degli influencer infatti è una vera e propria industria, che muove miliardi di dollari, attorno alla quale ruotano centinaia di migliaia di persone; in grado di plasmare il nostro immaginario o persino di
cercare di influenzare il risu [...]
Titolo uniforme:
The influencer industry / Emily Hund
Altri autori: Del Vecchio, Pietro [1974- ]Collana: Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serieSoggetti: InfluencerClassificazione: 302.13 [D] [D]
|
Biblioteca |
Codice |
Collocazione |
Inventario |
Prestito |
Disponibilità |
|
|
|
Biblioteca comunale di Vaiano
|
RT10DD |
G 302 13 HUN |
033961 |
Ammesso |
Materiale in biblioteca |
|
|
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2024
| Codice: BMT0039098
| MFN: 0280661