Memorizza il record
Zarriello, Roberto
Brand journalism : storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell'informazione / di Roberto Zarriello ; con la collaborazione di Martina Galletta e Anna Laura Maffei. - 2. ed. - Roma : Centro di documentazione giornalistica, 2019.
- 191 p. : ill. ; 21 cm. - (Journalism & communication tools)
ISBN 9788866580874
Abstract: Il matrimonio tra giornalismo e marketing, ancor più che tra Montecchi e Capuleti, è sempre stato impossibile da celebrare. Ma i tempi cambiano e quello che prima suonava come un'onta giornalistica oggi, sotto certi
aspetti, non solo è ammesso ma sta rappresentando un nuovo importante settore per il giornalismo. Grazie al web (blog, Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) le aziende decidono da sole dove, quando e soprattutto cosa e per chi pubblicare una notizia. Il
brand journalism, che ha avuto notevole impulso dal 2004 negli Usa, si occupa di comunicare tutto ciò che ruota attorno a un marchio (brand) con lo scopo di informare i lettori sulla storia dell'azienda. Lo fa con gli strumenti e le regole proprie del
giornalista. Il brand journalist, non inganna il lettore, non gli deve vendere nulla, ma gli mette a disposizione ciò che gli occorre per approfondire la conoscenza del marchio di cui è, o potrebbe, diventare cliente. Questo manuale di brand journalism,
primo in Italia, fornisce c [...]
Altri autori: Galletta, Martina |
Maffei, Anna LauraCollana: Journalism & communication toolsSoggetti: Giornalismo - Impiego [di] InternetClassificazione: 070.402854678 [D] [D]
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2019
| Codice: LZ10004895
| MFN: 0599445