Memorizza il record
Marocco, Ilaria
Il potere comunicativo dell'abbigliamento / Ilaria Marocco ; introduzione di Roberto Re. - Milano : Mondadori, 2022. - 221 p. : ill. ; 21 cm.. - (Nuove frontiere)
ISBN 9788891833938
Abstract: Cosa vuoi comunicare con il tuo abbigliamento? Quale stile, capo o accessorio veicola i tuoi valori? Qual è l'outfit adatto alle varie occasioni sociali? Come posso sentirmi a mio agio con ciò che indosso? Ciò che
indossiamo trasmette informazioni su di noi, sia agli altri sia a noi stessi. La nostra immagine è un potente mezzo di comunicazione e uno strumento di interazione: non è mera superficie, ma un filtro attraverso il quale passano l'essenza, i valori e il
valore, le competenze e la personalità. L'abbigliamento e gli accessori parlano dunque silenziosamente di noi perché arrivano molto prima della nostra voce. I nostri abiti modificano anche il modo di pensare, sentire e comportarsi e se utilizzati
coscientemente sono persino in grado di aiutarci a migliorare le personali performance quotidiane. Saper decodificare la comunicazione non verbale dell'abbigliamento ci permette di gestire i messaggi e i valori che trasmettiamo attraverso la nostra
esteriorità in primis a noi stessi [...]
Titolo uniforme:
Il potere comunicativo dell'abbigliamento. / Ilaria Marocco
Altri autori: Re, Roberto [1967- ]Collana: Nuove frontiereSoggetti: Abbigliamento - SemioticaClassificazione: 391.0014 [D] [D]
|
Biblioteca |
Codice |
Collocazione |
Inventario |
Prestito |
Disponibilità |
|
|
|
Biblioteca comunale Lazzerini
|
RT10DA |
GSP 391.001.MAR |
BLP000026409 |
Ammesso |
Materiale in biblioteca |
|
|
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2022
| Codice: UBO4592763
| MFN: 0353990