Memorizza il record
Morici, Giuseppe [1969- ]
Fare marketing rimanendo brave persone : etica e poetica del mestiere più discusso del mondo / Giuseppe Morici. - Milano : Feltrinelli, 2014. - 174 p. : ill. ; 20 cm. - (Universale economica ; 8465)
ISBN 9788807884658
Abstract: Cosa ha trasformato il marketing da uno dei mestieri più affascinanti a uno dei più discussi del mondo? Perché quando si vuole indicare un'operazione di pura facciata, senza alcuna sostanza, la si indica come
un'operazione di "puro marketing"? Esiste una visione del marketing compatibile con la nostra società e le nostre esigenze attuali? Chi fa marketing si trova spesso schiacciato tra due poli opposti: da un lato, gli esaltati del marketing, e,
dall'altro, chi vede il marketing come un'attività di persuasione occulta. Nella visione proposta dall'autore, il marketing supera la sua dimensione puramente economica, per diventare una funzione responsabile e generativa, per la società e per la vita
delle persone, nella loro ricerca di senso, nei loro sogni, nei loro progetti. Per questo è necessario però che chi si occupa di marketing non si accontenti di gestire solo gli aspetti razionali della comunicazione, ma adotti anche gli strumenti di base
della narratologia e da ultimo [...]
Collana: Universale economicaSoggetti: MarketingClassificazione: 658.8 [D] [D]
|
Biblioteca |
Codice |
Collocazione |
Inventario |
Prestito |
Disponibilità |
|
|
|
Biblioteca comunale di Vaiano
|
RT10DD |
G 658 8 MOR |
025437 |
Ammesso |
Materiale in biblioteca |
|
|
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2014
| Gestione database: V0515
| Codice: ANA0493656
| MFN: 0383762