| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Moccia, Antonio Michele Risultato ricerca: 2
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

1/2   Memorizza il record

Mitchell, David [1948-] - Sutherland, Dean
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva : le strategie basate sull'evidenza / David Mitchell e Dean Sutherland. - 2. ed. italiana / a cura di Dario Ianes. - Trento : Erickson, ©2022. - 542 p. ; 24 cm. - (Guide. Didattica)

1. ed. italiana pubblicata col titolo: Cosa funziona realmente nella didattica speciale e inclusiva. - ISBN 9788859027188
Titolo uniforme: What really works in special and inclusive education / David Mitchell
Altri autori: Ianes, Dario
Collana: Guide. Didattica
Soggetti: Educazione speciale
Classificazione: 371.9 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 371.9.MIT BLP000026643 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2022 | Codice: UTO1439403 | MFN: 0385238
2/2   Memorizza il record

Mitchell, David [1948-]
Cosa funziona realmente nella didattica speciale e inclusiva : le strategie basate sull'evidenza / David Mitchell ; edizione italiana a cura di Annalisa Morganti. - Trento : Erickson, ©2018. - 454 p. ; 24 cm. - (Le guide)

ISBN 9788859017110
Abstract: Sintetizzando una vastissima letteratura di ricerca, David Mitchell, uno degli autori più accreditati nel campo, fa il punto su cosa realmente funziona nella didattica speciale e inclusiva individuando strategie di provata alta efficacia per l'insegnamento ad alunni e studenti con bisogni educativi speciali e a tutti i discenti. Per ognuna di esse indica i fondamenti teorici, i modi e gli strumenti per applicarle concretamente, le evidenze sugli effetti positivi e le cautele da adottare nel loro utilizzo. Le strategie riguardano l'ambiente di apprendimento (gruppi cooperativi, tutoring, clima di classe, contesto fisico), la cognizione, l'autoregolazione, la memoria, le emozioni, il comportamento, la valutazione e il feedback formativi e le tecnologie assistive. L'obiettivo è aiutare chi opera in educazione - insegnanti, dirigenti scolastici, pedagogisti, educatori ecc. - a fondare principalmente la propria attività professionale su accurate evidenze scientifiche e non sul fatto che si [...]
Titolo uniforme: What really works in special and inclusive education / David Mitchell
Altri autori: Morganti, Annalisa
Collana: Le guide
Soggetti: Didattica - Valutazione - Metodi
Classificazione: 370.11 [D] [D] | 371.36 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale di Carmignano RT10DC I 370.11 MIT 038420 Ammesso Materiale in biblioteca    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 371.9.MIT BLP000010423 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2018 | Codice: MOD1690407 | MFN: 0385239

 

Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 23-05-2024 01:10:37 - Schede in OPAC:  617054
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0