Memorizza il recordIniziarsi al senso con le nuove generazioni : disegno di animazione : è proponibile, oggi, una pedagogia che basi la sua scommessa educativa sull'iniziazione? per meglio dire, sono pensabili pratiche educative fondate sull'idea che i
ragazzi attraverso prove avventurose e a volta [sic] faticose ... imparano così a diventare adulti? la proposta è quella di un'iniziazione all'autoconsapevolezza, alla conquista progressiva della propria autonomia, della propria responsabilità
individuale e, dunque, sociale / a cura di Laura Belloni, Giorgio Prada, Sandro Sanna ; [redazione dell'inserto a cura di Roberto Camarlinghi]. - Torino : Gruppo Abele, 1999. - P. 25-51 ; 23 cm. - (Animazione sociale : mensile per gli operatori sociali.
2. ser. ; 136)
STA IN: Animazione sociale, ser. 2., n. 136 = a. 29 n. 10 (ottobre 1999). - Primo complemento del tit. in forma di pretitolo. - Formulazione di cura della sez. al suo termine. - In testa alle p. di testo il tit. della sez. della rivista: Inserto. -
Contiene, oltre all'inquadramento introduttivo: Iniziare alla produzione autonoma di senso / G. Prada ; Prove di apprendistato della cittadinanza / S. Sanna ; Iniziazione, avventura e pratica dell'animazione sociale / G. Prada ; Il cerchio della
sperimentazione educativa / L. Belloni
Altri autori: Belloni, Laura |
Prada, Giorgio |
Sanna, Sandro [autore] |
Camarlinghi, RobertoCollana: Animazione sociale : mensile per gli operatori sociali. 2. ser.Parole chiave: Giovani - Educazione |
Educazione - PsicologiaClassificazione: 370.115 [CDD]
Tipo: 111 - Analitico
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 1999
| Codice: XABPO0161894
| MFN: 0286023