Memorizza il record
- Fabris, Giampaolo - Codeluppi, Vanni - Ferraresi, Mauro - Galoforo, Germana - Marchisio, Oscar - Mortara, Ariela - Paltrinieri, Roberta - Ragone, Gerardo - Salafia, Paolo - Signorelli, Adriana - Siri, Giovanni [1946- ] - Vercellori, Luca
Consumi e organizzazioni / a cura di Giampaolo Fabris e Vanni Codeluppi ; scritti di: Vanni Codeluppi ... [et al.]. - Milano : Angeli, 2001. - 203 p. ; 23 cm. - (Sociologia del lavoro ; 83)
Bibl.. - ISBN 8846435400
Abstract: Contiene gli articoli: "Il consumo tra sociologia e altre discipline" di G. Fabris; "L'importanza dei consumi per l'organizzazione" di V. Codeluppi; "Economia e sociologia dei consumi" di G. Ragone; "La necessità di una
lettura socio-psicologica del 'consumatore'" di G. Siri; "La semiotica per la sociologia dei consumi" di V. Codeluppi; "Sviluppi attuali del concetto di status symbol" di M. Ferraresi; "Il ruolo dei rituali di consumo nella società globale" di R.
Paltrinieri; "Identità e appartenenza: il ruolo della moda nel sistema sociale" di G. Galoforo; "Da Ford a McDonald's: linguaggi e forme del comando" di O. Marchisio; "Le abitudini alimentari in Italia dagli anni Ottanta agli anni Duemila" di L.
Vercelloni; "Attraverso lo spazio: aspetti e significati del consumo turistico" di P. Salafia; "Internet e consumi. Dall'informazione alla relazione: la nascita delle comunità virtuali" di A. Mortara; "Consumi tra postmodernismo e globalizzazione.
Contributi della letteratura anglosass [...]
Genere: S - Mostre
Altri autori: Angeli Editore |
Fabris, Giampaolo |
Codeluppi, VanniCollana: Sociologia del lavoroSoggetti: Consumo |
Sociologia |
Economia |
Sociologia dei consumi |
Status symbol |
Società globale |
Identità |
Appartenenza |
Moda |
Alimentazione |
Abitudini alimentari |
Spazio |
Turismo |
Internet |
Comunità virtuali |
GlobalizzazioneClassificazione: 306.3 [CDD]
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Data di pubblicazione o produzione: 2001
| Codice: XABPO0168640
| MFN: 0140778