Memorizza il recordLa biblioteca {in}forma : digital reference, information literacy, e-learning : Convegno Milano 15-16 marzo 2018 : scenari e e tendenze. - Milano : Editrice bibliografica, 2018. - 235 p. : ill. ; 30 cm + 1 fascicolo (54 p.)
In copertina: Fondazione Stelline. - Testi in inglese o in italiano. - Titolo del fascicolo: Lifelong learning: una sfida aperta per le biblioteche pubbliche. - ISBN 9788893570077. - N. Bibliografia nazionale 2018-9895
Genere: Z - Altro
Altro titolo: La biblioteca informa
Titolo uniforme:
La biblioteca {in}forma
Comprende: - Il futuro delle biblioteche scolastiche è digitale. - 80 p.
- Information literacy: actual activities by IFLA for strategic development of the libraries. - 3-7 p.
- Libraries are for everyone : developing communities, providing access, and saving lives. - 8-13 p.
- Online engagement and Information Literacy : the many faces of digital visitors & residents. - 14-17 p.
- Hangzhou Public Library : to meet and lead diverse users education
- Quale Information literacy contemporanea nella biblioteca accademica?. - 27-36 p.
- Examining visual literacy skills in practice. - 37-42 p.
- Bibliotecari in azione per educare alle competenze informative e digitali del 21. secolo. - 43-58 p.
- Non solo information and media literacies : il ruolo del bibliotecario nella società del futuro. - 59-65 p.
- Information literacy in architettura : esperienze nel CNBA. - 66-71 p.
- Strategie (in)formative per le biblioteche scolastiche : la gestione dei gruppi di lettura. - 75-79 p.
- Imparare a fare ricerca : il ruola della biblioteca scolastica digitale. - 81-87 p.
- L'ambiente informativo nella biblioteca scolastica : progettazione, strumenti e risorse. - 88-97 p.
- Il senso di Biblioh! ... per la rete = alla biblioteca modello, al modello biblioteca. - 98-102 p.
- Dalla user education all'information literacy education : l'evoluzione di un modello. - 106-117 p.
- Il ruolo dei bibliotecari nell'alleanza per l'educazione all'informazione. - 118-128 p.
- Chi educa il bibliotecario educatore? : il curriculum, la didattica e le competenze per la transliteracy. - 129-140 p.
- La formazione continua dei bibliotecari per (in)formare i cittadini. - 141-148 p.
- L'informazione che troviamo condiziona ciò che diventiamo? : una riflessione sull'infografica IFLA sulle false notizie come occasione di advocacy per le biblioteche. - 149-156 p.
- Lo spazio social per la media literacy : biblioVerifica vs fake news. - 157-165 p.
- Un progetto di formazione online per bibliotecari digitali. - 166-168 p.
- Il reference come esperienza formativa. - 171-192 p.
- Siamo pronti per lo User experience (UX) librarian ? : il nuovo modello di bibliotecario per nuove modalità di (in)forazione. - 193-200 p.
- Inbound marketing in biblioteca. - 201-204 p.
- Live chat and Digital humanities : il Reference online incontra il Text mining. - 205-218 p.
- A ogni lettore, la sua literacy : l'ambiente formativo diffuso della Biblioteca nel Salone del Libro di Torino. - 219-226 p.
- (In)formare i cittadini attraverso percorsi participati per disegnare nuovi modelli bibliotecari : il caso di Milano. - 227-234 p.
Altri autori: Fondazione StellineSoggetti: Biblioteche pubbliche - Funzione educativa - Atti di congressi |
Biblioteconomia - Congressi - Milano - 2018 |
Alfabettizzazione informativa - Ruolo [delle] Biblioteche - Atti di congressi |
Biblioteche - Funzione educativa - Atti di congressiClassificazione: 027.4 [D] [D] |
028.7 [D] [D]Vedi il dettaglio dei record compresi
|
Biblioteca |
Codice |
Collocazione |
Inventario |
Fondo |
Prestito |
Disponibilità |
|
|
|
Biblioteca comunale Lazzerini
|
RT10DA |
S 027.4.BIBL |
BLP000009427 |
--%%CODFON=CON%%-- |
Ammesso |
Materiale in biblioteca |
|
|
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA, ENG
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2018
| Gestione database: ECDLGR
| Codice: LO11704711
| MFN: 0064992