| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Difesa del suolo - Divulgazione Risultato ricerca: 3
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

1/3   Memorizza il record

Biasi, Valeria
Dinamiche dell'apprendere : schemi mentali, interessi e questioni didattico-valutative / Valeria Biasi. - Roma : Carocci, 2017. - 175 p. ; 22 cm.. - (Biblioteca di testi e studi ; 1116)

ISBN 9788843085057
Collana: Biblioteca di testi e studi
Soggetti: Didattica - Valutazione - Metodi | Insegnanti - Formazione professionale - Psicopedagogia
Classificazione: 370.15 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 370.15.BIA BLP000003929 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2017 | Codice: UBS0007448 | MFN: 0065534
2/3   Memorizza il record

Castoldi, Mario [1958- ]
Valutare a scuola : dagli apprendimenti alla valutazione di sistema / Mario Castoldi. - Roma : Carocci Editore, 2012. - 363 p. ; 24 cm.. - (Manuali universitari ; 127)

ISBN 9788843062881
Collana: Manuali universitari
Soggetti: Alunni - Valutazione | Didattica - Valutazione - Metodi | Scuola - Controllo di qualità
Classificazione: 371.27

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 371.27.CAS VAL 251973 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2012 | Codice: MOD1599526 | MFN: 0111383
3/3   Memorizza il record

Mitchell, David [1948-]
Cosa funziona realmente nella didattica speciale e inclusiva : le strategie basate sull'evidenza / David Mitchell ; edizione italiana a cura di Annalisa Morganti. - Trento : Erickson, ©2018. - 454 p. ; 24 cm. - (Le guide)

ISBN 9788859017110
Abstract: Sintetizzando una vastissima letteratura di ricerca, David Mitchell, uno degli autori più accreditati nel campo, fa il punto su cosa realmente funziona nella didattica speciale e inclusiva individuando strategie di provata alta efficacia per l'insegnamento ad alunni e studenti con bisogni educativi speciali e a tutti i discenti. Per ognuna di esse indica i fondamenti teorici, i modi e gli strumenti per applicarle concretamente, le evidenze sugli effetti positivi e le cautele da adottare nel loro utilizzo. Le strategie riguardano l'ambiente di apprendimento (gruppi cooperativi, tutoring, clima di classe, contesto fisico), la cognizione, l'autoregolazione, la memoria, le emozioni, il comportamento, la valutazione e il feedback formativi e le tecnologie assistive. L'obiettivo è aiutare chi opera in educazione - insegnanti, dirigenti scolastici, pedagogisti, educatori ecc. - a fondare principalmente la propria attività professionale su accurate evidenze scientifiche e non sul fatto che si [...]
Titolo uniforme: What really works in special and inclusive education / David Mitchell
Altri autori: Morganti, Annalisa
Collana: Le guide
Soggetti: Didattica - Valutazione - Metodi
Classificazione: 370.11 [D] [D] | 371.36 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale di Carmignano RT10DC I 370.11 MIT 038420 Ammesso Materiale in biblioteca    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 371.9.MIT BLP000010423 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2018 | Codice: MOD1690407 | MFN: 0385433

 

Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 08-06-2024 02:19:39 - Schede in OPAC:  617329
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0