| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Scuola superiore di scacchi Risultato ricerca: 1
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Memorizza il record

Staccioli, Gianfranco
Diario dell'accoglienza : [l'organizzazione della classe e degli spazi] / Gianfranco Staccioli ; illustrazioni di Nicoletta Azzolini. - 4. ed. - Roma : Conoscenza, 2009. - 173 p. : ill. ; 20 cm. - (Scuola idea / collana diretta da Ermanno Detti ; 2)

Complemento del tit. dalla copertina. - ISBN 9788895920016
Abstract: Il bambino che va a scuola ha il diritto di trovare ambienti e atteggiamenti accoglienti. E nel nostro caso ciò significa anche organizzazione dello spazio e del tempo per muoversi e per vivere le prime esperienze culturali e sociali. Mese dopo mese, ci viene presentato il diario di un possibile anno di lavoro nella scuola dell'infanzia. La funzione degli angoli, delle pareti, del giardino e i momenti dell'attività e del riposo divengono, nell'insieme, le linee portanti di una nuova metodologia: quella, appunto, del sorriso e dell'accoglienza.
Altri autori: Azzolini, Nicoletta
Collana: Scuola idea
Soggetti: Aula scolastica - Organizzazione - Scuola materna
Classificazione: 372.1621 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Fondo Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA R RD 372.16.STA/Dia 261611 Sezione ragazzi e bambini Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2009 | Codice: UFI0592073 | MFN: 0538238

 

Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 14-05-2024 01:58:46 - Schede in OPAC:  616766
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0