| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: Libri - Italia - Esposizioni - 1861-1970 - Bibliografia Risultato ricerca: 1
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Memorizza il record

Ramonda, Caterina
Come proporre la poesia ai bambini e ai ragazzi in biblioteca / Caterina Ramonda. - Milano : Editrice Bibliografica, 2020. - 71 p. ; 15 cm. - (Library toolbox ; 41)

ISBN 9788893571401
Abstract: Anche se ben presenti sugli scaffali della biblioteca ragazzi, i libri di poesia sono tra quelli che i giovani lettori prendono meno in prestito. Ma che posto può avere la poesia nelle proposte della biblioteca ragazzi? In che modo è possibile appassionare i più piccoli? Ecco alcuni spunti di riflessione e un'articolata bibliografia sulla base di buone pratiche e delle molte possibilità che i bibliotecari hanno a disposizione, partendo dall'attenzione al ritmo fino agli strumenti per gli insegnanti.
Titolo uniforme: Come proporre la poesia ai bambini e ai ragazzi in biblioteca / Caterina Ramonda
Collana: Library toolbox
Soggetti: Adolescenti [e] Bambini - Lettura - Diffusione - Ruolo [delle] Biblioteche pubbliche | Libri di poesia per ragazzi - Apprezzamento - Ruolo [della] Biblioteca
Classificazione: 028.5 [D] [D] | 808.1 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA S 028.5.RAM BLP000022242 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2020 | Codice: TO02061861 | MFN: 0475276

 

Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Tempo di elaborazione: inferiore a 1 secondo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 09-05-2024 01:23:22 - Schede in OPAC:  616721
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0