2/6
Memorizza il record
De Candia, Chiara - Lucangeli, Daniela - Cibinel, Nicoletta
Risolvere problemi in 6 mosse : potenziamento del problem solving matematico per il secondo ciclo della scuola primaria / Chiara De Candia, Nicoletta Cibinel e Daniela Lucangeli. - Gardolo (TN) : Erickson, 2012. - 1 volume (410 p.), 1 CD-ROM ; in
contenitore 31 cm. - (Programmi di potenziamento della cognizione numerica e logico-scientifica)
Titolo e data di pubblicazione del contenitore. - Contiene la 3. ristampa del 2011 del volume, la ristampa del CD-ROM ℗2009. - ISBN 9788861375772
Requisiti di sistema: Requisiti per Windows XP: 800 MHz o superiore; 128 MB RAM; per Vista: 1 GHz o superiore; 1 GB RAM; per entrambi: 350 MB liberi su disco fisso; risoluzione schermo 1024x768 a 65000 colori (16
bit).
Collana: Programmi di potenziamento della cognizione numerica e logico-scientificaSoggetti: Matematica - Insegnamento - Scuola elementareClassificazione: 372.7044 [D] [D]
|
Biblioteca |
Codice |
Collocazione |
Inventario |
Note |
Fondo |
Prestito |
Disponibilità |
|
|
|
Biblioteca comunale Lazzerini
|
RT10DA |
R RD 372.7.DEC/Ris |
BLP000017504 |
Volume. - 9. ristampa 2019 |
Sezione ragazzi e bambini |
Ammesso |
Materiale in biblioteca |
|
|
|
Biblioteca comunale Lazzerini
|
RT10DA |
R RD 372.7.DEC/Ris |
BLP000017505 |
CD-ROM |
Sezione ragazzi e bambini |
Ammesso |
Materiale in biblioteca |
|
|
Tipo: 139 - Materiale multimediale
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2012
| Codice: BVE0564885
| MFN: 0166630
4/6
Memorizza il record
Lucangeli, Daniela - Molin, Adriana - Poli, Silvana [psicologa]
Intelligenza numerica nella prima infanzia : attività per stimolare le potenzialità numeriche: dalla quantità alla numerosità / Daniela Lucangeli, Adriana Molin e Silvana Poli. - Trento : Erickson, 2013. - 1 volume (senza paginazione) : in gran parte
ill. ; 30 cm. - (Programmi di potenziamento della cognizione numerica e logico-scientifica)
In cop.: Intelligenza numerica e calcolo 18-36. - ISBN 9788859003182 (5 rist gennaio 2020)
Abstract: La ricerca scientifica dimostra come la capacità di comprendere e operare sugli aspetti quantitativi della realtà, di distinguere la numerosità e di stimarla, sia una potenzialità innata nei bambini. Tali processi
tuttavia non vanno lasciati, come spesso accade, al solo sviluppo spontaneo ma richiedono strategie educative e interventi adatti a potenziarli. Dopo i quattro volumi dedicati ai bambini in età scolare, questo nuovo strumento si concentra in modo
specifico sulla prima infanzia, offrendo a genitori e educatori l'opportunità di creare un contesto di apprendimento favorevole allo sviluppo dell'intelligenza numerica. Il materiale proposto si compone di oltre 100 tavole a colori, con illustrazioni
chiare e semplici, affiancate da alcuni suggerimenti per l'operatore e dalle domande focus. Attraverso questo percorso i bambini, sollecitati da un adulto consapevole, apprenderanno a confrontare e stabilire relazioni tra grandezze diverse, differenziare
piccole numerosità e formulare s [...]
Collana: Programmi di potenziamento della cognizione numerica e logico-scientificaSoggetti: Matematica - Apprendimento - Infanzia - Schede didatticheClassificazione: 372.7044 [D] [D]
Tipo: 102 - Monografia moderna
| Lingua: ITA
| Paese: IT
| Data di pubblicazione o produzione: 2013
| Codice: VIA0260263
| MFN: 0343094