| Vai direttamente ai contenuti della pagina |

Torna alle ricerche nel catalogo
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Le ricerche
I servizi
Area personale
MediaLibraryOnLine
logo MLOL

Risultati ricerca

Selezione: 370.154 Risultato ricerca: 34 Lunghezza lista: 10
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

1/34   Memorizza il record

Alla prova dell'inatteso : scuola e crisi educativa: dalla malaripetizione agli insegnamenti profondi / scritti di: Paolo Perticari ... [et al.]. - Roma : Armando, 2012. - 351 p. : ill. ; 21 cm. - (I problemi dell'educazione)
In testa al frontespizio: Paolo Perticari, Progetto " Moltitudini". - ISBN 9788866770763
Altri autori: Perticari, Paolo | Progetto moltitudini
Collana: I problemi dell'educazione
Soggetti: Apprendimento - Psicopedagogia
Classificazione: 370.1523 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 370.152.ALL 257545 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2012 | Codice: LO11446715 | MFN: 0012968
2/34   Memorizza il record

Un'altra didattica è possibile : esempi e pratiche di ordinaria didattica inclusiva / Andrea Canevaro e Dario Ianes (a cura di). - Trento : Erickson, 2021. - 295 p. ; 24 cm. - (Saggi professionali)
ISBN 9788859028451
Titolo uniforme: Un'altra didattica è possibile
Comprende:
- La gestione dello spazio e del tempo. - P. 79-84
- Metacognizione e metodo di studio. - P. 85-90
- Dove si impara: didattica in natura e natura degli apprendimenti. - P. 185-190
- Codocenza didattica. - P. 139-145
Altri autori: Ianes, Dario | Canevaro, Andrea
Collana: Saggi professionali
Soggetti: Inclusione scolastica | Didattica inclusiva
Classificazione: 371.9046 [D] [D] | 370.1523 [D] [D]

Vedi il dettaglio dei record compresi

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 371.904.ALT BLP000025440 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2021 | Codice: UM10237850 | MFN: 0015263
3/34   Memorizza il record

Apprendimento e competenza sociale nella scuola : un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione / a cura di Ersilia Menesini, Giuliana Pinto e Annalaura Nocentini. - Roma : Carocci, 2014. - 150 p. ; 22 cm. - ( Biblioteca di testi e studi ; 917)
ISBN 9788843072071. - N. Bibliografia nazionale 2014-4740
Altri autori: Pinto, Giuliana | Nocentini, Annalaura | Menesini, Ersilia
Collana: Biblioteca di testi e studi
Soggetti: Alunni - Apprendimento - Valutazione
Classificazione: 370.1523 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 370.152.APP 281645 Ammesso Materiale in biblioteca    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA PD 49520 279185 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2014 | Codice: UBO4072437 | MFN: 0024858
4/34   Memorizza il record

Artini, Alessandro
Nessun brutto voto è per sempre : lettera sull'autostima di un padre preside alla figlia / Alessandro Artini. - [Milano] : Ponte alle Grazie, 2013. - 121 p. ; 21 cm.. - (Saggi di terapia breve)

ISBN 9788862208734
Collana: Saggi di terapia breve
Soggetti: Apprendimento | Autostima | Adolescenti - Autostima - Psicologia educativa
Classificazione: 370.1523 [D] [D] | 370.1532 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale di Poggio a Caiano RT10DN R 370 ART 018233 Ammesso Materiale in biblioteca    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 370.152.ART 261525 Ammesso Materiale in biblioteca    
  Biblioteca comunale di Carmignano RT10DC 370.153 ART 032277 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2013 | Codice: VIA0258173 | MFN: 0031955
5/34   Memorizza il record

Asbury, Kathryn - Plomin, Robert
G come geni : l'impatto della genetica sull'apprendimento / Kathryn Asbury, Robert Plomin. - Milano : Raffaello Cortina, 2015. - XI, 195 p. ; 23 cm

Traduzione di Francesca Ortu. - ISBN 9788860307163
Titolo uniforme: G is for genes / Kathryn Asbury
Soggetti: Bambini - Apprendimento - Fattori genetici
Classificazione: 370.1523 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 370.152.ASB 273437 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2015 | Codice: RAV2019942 | MFN: 0032473
6/34   Memorizza il record

Bizzaro, Marzia - Caligaris, Lorenzo
I processi cognitivi nell'apprendimento : modelli e applicazioni nella clinica e nella didattica / Marzia Bizzaro e Lorenzo Caligaris ; presentazione di Cesare Cornoldi. - Trento : Erickson, 2017. - 248 p. ; 24 cm. - (Le guide)

ISBN 9788859013006
Abstract: Il volume presenta agli insegnanti e ai professionisti dell'educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione. Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio di aspetti cognitivi legati all'acquisizione delle abilità strumentali di base: lettura, grafia, ortografia, numero e calcolo. Ogni capitolo propone un approfondimento dei modelli cognitivi e neuropsicologici, un'analisi delle possibili difficoltà e dei disturbi legati alla specifica abilità (dalla dislessia alla disortografia, dalla disgrafìa alla discalculia evolutiva) e una parte sulla didattica e l'apprendimento con alcune proposte operative. Le sezioni sono corredate di una sintesi iniziale e finale, di una mappa dei contenuti, delle parole chiave e di una bibliografia dedicata
Altri autori: Cornoldi, Cesare
Collana: Le guide
Soggetti: Apprendimento
Classificazione: 370.1523 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 370.152.BIZ BLP000009603 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2017 | Codice: LO11695868 | MFN: 0069981
7/34   Memorizza il record

Bruner, Jerome S.
Il processo educativo : dopo Dewey / Jerome S. Bruner. - Roma : Armando, 2016. - 110 p. ; 21 cm. - (I problemi dell'educazione)

ISBN 9788866779629
Titolo uniforme: The process of education. / Jerome S. Bruner
Collana: I problemi dell'educazione
Soggetti: Apprendimento
Classificazione: 370.1523 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 370.152.BRU PRO BLP000006910 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2016 | Codice: PUV1463744 | MFN: 0087301
8/34   Memorizza il record

Cadamuro, Alessia
Stili cognitivi e stili di apprendimento : da quello che pensi a come lo pensi / Alessia Cadamuro. - Roma : Carrocci, 2012. - 146 p. : ill. ; 22 cm.. - (Studi superiori ; 800)

ISBN 9788843028818
Collana: Studi superiori
Soggetti: Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione: 370.1523 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Consistenza Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale di Montemurlo RT10DB P 370.152 3 CAD 063538 A Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2012 | Codice: BVE0584083 | MFN: 0093496
9/34   Memorizza il record

Calvani, Antonio
Teorie dell'istruzione e carico cognitivo : modelli per una scuola efficace / Antonio Calvani. - Gardolo, Trento : Erikson, 2009. - 146 p. ; 21 cm. - (Tecnologie nella didattica ; 1)

ISBN 9788861374195
Collana: Tecnologie nella didattica
Soggetti: Apprendimento - Psicopedagogia
Classificazione: 370.1523 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 370.152.CAL 249746 Ammesso Data previsto rientro: Circa 13 gg.    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2009 | Codice: CFI0731962 | MFN: 0096009
10/34   Memorizza il record

Come impariamo : sette principi per un insegnamento efficace / Susan A. Ambrose ... [et al.] ; prologo di Richard E. Mayer ; edizione italiana a cura di Dany Maknouz. - Bologna : Zanichelli, 2017. - VIII, 239 p. ; 21 cm.. - (Saggi)
ISBN 9788808520708
Titolo uniforme: How learning works : 7 research-based principles for smart teaching
Altri autori: Mayer, Richard E. | Ambrose, Susan A. | Maknouz, Dany [1965-]
Collana: Saggi
Soggetti: Apprendimento
Classificazione: 370.1523 [D] [D]

  Biblioteca Codice Collocazione Inventario Prestito Disponibilità    
  Biblioteca comunale Lazzerini RT10DA GSP 370.152.COM BLP000008962 Ammesso Materiale in biblioteca    

Tipo: 102 - Monografia moderna | Lingua: ITA | Paese: IT | Data di pubblicazione o produzione: 2017 | Codice: TSA1512931 | MFN: 0139014

 

Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito

 

Tempo di elaborazione: 2 secondi
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 17-05-2024 02:09:02 - Schede in OPAC:  616906
EasyWeb Five © 5.7.3 - 1994-2024 è un prodotto Nexus IT

Valid XHTML 1.0 Strict | Valid CSS!| Validazione WAI-AAA WCAG 1.0