|
Vai direttamente ai contenuti della pagina
|
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
|
Collettivo
Biblioteche
Guida
en
de
es
fr
it
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato
Home
Le ricerche
Liste
Campi
Libera
I servizi
Novità
Area personale
Memo ricerche
@
|
A
MediaLibraryOnLine
Risultati ricerca
Selezione:
370.154
Risultato ricerca:
34
Lunghezza lista:
10
Limiti e ordinamento
|
Lista completa
|
Formato ridotto
|
Avanti
|
Allunga lista
|
Fine
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito
1/34
Memorizza il record
Alla prova dell'inatteso : scuola e crisi educativa: dalla malaripetizione agli insegnamenti profondi / scritti di: Paolo Perticari ... [et al.]. - Roma : Armando, 2012. - 351 p. : ill. ; 21 cm. - (I problemi dell'educazione)
In testa al frontespizio: Paolo Perticari, Progetto " Moltitudini". - ISBN 9788866770763
Altri autori:
Perticari, Paolo
|
Progetto moltitudini
Collana:
I problemi dell'educazione
Soggetti:
Apprendimento - Psicopedagogia
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.ALL
257545
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2012 |
Codice:
LO11446715 |
MFN:
0012968
2/34
Memorizza il record
Un'altra didattica è possibile : esempi e pratiche di ordinaria didattica inclusiva / Andrea Canevaro e Dario Ianes (a cura di). - Trento : Erickson, 2021. - 295 p. ; 24 cm. - (Saggi professionali)
ISBN 9788859028451
Titolo uniforme:
Un'altra didattica è possibile
Comprende:
- La gestione dello spazio e del tempo. - P. 79-84
- Metacognizione e metodo di studio. - P. 85-90
- Dove si impara: didattica in natura e natura degli apprendimenti. - P. 185-190
- Codocenza didattica. - P. 139-145
Altri autori:
Ianes, Dario
|
Canevaro, Andrea
Collana:
Saggi professionali
Soggetti:
Inclusione scolastica
|
Didattica inclusiva
Classificazione:
371.9046
[D]
[D]
|
370.1523
[D]
[D]
Vedi il dettaglio dei record compresi
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 371.904.ALT
BLP000025440
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2021 |
Codice:
UM10237850 |
MFN:
0015263
3/34
Memorizza il record
Apprendimento e competenza sociale nella scuola : un approccio psicologico alla valutazione e alla sperimentazione / a cura di Ersilia Menesini, Giuliana Pinto e Annalaura Nocentini. - Roma : Carocci, 2014. - 150 p. ; 22 cm. - ( Biblioteca di testi e studi ; 917)
ISBN 9788843072071. - N. Bibliografia nazionale 2014-4740
Altri autori:
Pinto, Giuliana
|
Nocentini, Annalaura
|
Menesini, Ersilia
Collana:
Biblioteca di testi e studi
Soggetti:
Alunni - Apprendimento - Valutazione
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.APP
281645
Ammesso
Materiale in biblioteca
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
PD 49520
279185
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2014 |
Codice:
UBO4072437 |
MFN:
0024858
4/34
Memorizza il record
Artini, Alessandro
Nessun brutto voto è per sempre : lettera sull'autostima di un padre preside alla figlia / Alessandro Artini. - [Milano] : Ponte alle Grazie, 2013. - 121 p. ; 21 cm.. - (Saggi di terapia breve)
ISBN 9788862208734
Collana:
Saggi di terapia breve
Soggetti:
Apprendimento
|
Autostima
|
Adolescenti - Autostima - Psicologia educativa
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
|
370.1532
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale di Poggio a Caiano
RT10DN
R 370 ART
018233
Ammesso
Materiale in biblioteca
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.ART
261525
Ammesso
Materiale in biblioteca
Biblioteca comunale di Carmignano
RT10DC
370.153 ART
032277
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2013 |
Codice:
VIA0258173 |
MFN:
0031955
5/34
Memorizza il record
Asbury, Kathryn
- Plomin, Robert
G come geni : l'impatto della genetica sull'apprendimento / Kathryn Asbury, Robert Plomin. - Milano : Raffaello Cortina, 2015. - XI, 195 p. ; 23 cm
Traduzione di Francesca Ortu. - ISBN 9788860307163
Titolo uniforme:
G is for genes / Kathryn Asbury
Soggetti:
Bambini - Apprendimento - Fattori genetici
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.ASB
273437
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2015 |
Codice:
RAV2019942 |
MFN:
0032473
6/34
Memorizza il record
Bizzaro, Marzia
- Caligaris, Lorenzo
I processi cognitivi nell'apprendimento : modelli e applicazioni nella clinica e nella didattica / Marzia Bizzaro e Lorenzo Caligaris ; presentazione di Cesare Cornoldi. - Trento : Erickson, 2017. - 248 p. ; 24 cm. - (Le guide)
ISBN 9788859013006
Abstract:
Il volume presenta agli insegnanti e ai professionisti dell'educazione i processi cognitivi implicati negli apprendimenti scolastici, descrivendone il funzionamento e cercando di facilitarne la comprensione. Attraverso la letteratura e i test di riferimento, il libro tratta un ampio ventaglio di aspetti cognitivi legati all'acquisizione delle abilità strumentali di base: lettura, grafia, ortografia, numero e calcolo. Ogni capitolo propone un approfondimento dei modelli cognitivi e neuropsicologici, un'analisi delle possibili difficoltà e dei disturbi legati alla specifica abilità (dalla dislessia alla disortografia, dalla disgrafìa alla discalculia evolutiva) e una parte sulla didattica e l'apprendimento con alcune proposte operative. Le sezioni sono corredate di una sintesi iniziale e finale, di una mappa dei contenuti, delle parole chiave e di una bibliografia dedicata
Altri autori:
Cornoldi, Cesare
Collana:
Le guide
Soggetti:
Apprendimento
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.BIZ
BLP000009603
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2017 |
Codice:
LO11695868 |
MFN:
0069981
7/34
Memorizza il record
Bruner, Jerome S.
Il processo educativo : dopo Dewey / Jerome S. Bruner. - Roma : Armando, 2016. - 110 p. ; 21 cm. - (I problemi dell'educazione)
ISBN 9788866779629
Titolo uniforme:
The process of education. / Jerome S. Bruner
Collana:
I problemi dell'educazione
Soggetti:
Apprendimento
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.BRU PRO
BLP000006910
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2016 |
Codice:
PUV1463744 |
MFN:
0087301
8/34
Memorizza il record
Cadamuro, Alessia
Stili cognitivi e stili di apprendimento : da quello che pensi a come lo pensi / Alessia Cadamuro. - Roma : Carrocci, 2012. - 146 p. : ill. ; 22 cm.. - (Studi superiori ; 800)
ISBN 9788843028818
Collana:
Studi superiori
Soggetti:
Apprendimento - Psicologia educativa
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Consistenza
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale di Montemurlo
RT10DB
P 370.152 3 CAD
063538
A
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2012 |
Codice:
BVE0584083 |
MFN:
0093496
9/34
Memorizza il record
Calvani, Antonio
Teorie dell'istruzione e carico cognitivo : modelli per una scuola efficace / Antonio Calvani. - Gardolo, Trento : Erikson, 2009. - 146 p. ; 21 cm. - (Tecnologie nella didattica ; 1)
ISBN 9788861374195
Collana:
Tecnologie nella didattica
Soggetti:
Apprendimento - Psicopedagogia
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.CAL
249746
Ammesso
Data previsto rientro: Circa 13 gg.
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2009 |
Codice:
CFI0731962 |
MFN:
0096009
10/34
Memorizza il record
Come impariamo : sette principi per un insegnamento efficace / Susan A. Ambrose ... [et al.] ; prologo di Richard E. Mayer ; edizione italiana a cura di Dany Maknouz. - Bologna : Zanichelli, 2017. - VIII, 239 p. ; 21 cm.. - (Saggi)
ISBN 9788808520708
Titolo uniforme:
How learning works : 7 research-based principles for smart teaching
Altri autori:
Mayer, Richard E.
|
Ambrose, Susan A.
|
Maknouz, Dany [1965-]
Collana:
Saggi
Soggetti:
Apprendimento
Classificazione:
370.1523
[D]
[D]
Biblioteca
Codice
Collocazione
Inventario
Prestito
Disponibilità
Biblioteca comunale Lazzerini
RT10DA
GSP 370.152.COM
BLP000008962
Ammesso
Materiale in biblioteca
Tipo:
102 - Monografia moderna |
Lingua:
ITA |
Paese:
IT |
Data di pubblicazione o produzione:
2017 |
Codice:
TSA1512931 |
MFN:
0139014
Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito
Limiti e ordinamento
|
Lista completa
|
Formato ridotto
|
Avanti
|
Allunga lista
|
Fine
EasyWeb release 5.39 x(ew5x)
© 1994-2016 NEXUS & IUAV
Tempo di elaborazione: 2 secondi
Catalogo Collettivo Provinciale di Prato - Ultimo aggiornamento: 17-05-2024 02:09:02 - Schede in OPAC: 616906
EasyWeb Five
©
5.7.3 - 1994-2024
è un prodotto Nexus IT
|
|